£ $
Lingua
English Italiano
Il tuo carrello è vuoto!
Sicilia Natura e Cultura

Sicilia Natura e Cultura

420,00€
Prezzo tasse escluse: 420,00€
Qtà:  Acquista  
Codice Prodotto: 12346
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: In Magazzino

Sicilia Natura e Cultura

1° giorno

Prelievo in aeroporto all' arrivo. Partenza alla volta di Selinunte per la visita del Parco Archeologico più grande della Sicilia, grandioso insieme di rovine di una città greca. Del V secolo A.C.. Prosecuzione per Agrigento “La città dei Templi”. Sistemazione in un B & B della città.

 

2° giorno

Colazione, visita del Museo Archeologico Nazionale e della Valle dei Templi, splendida rassegna di costruzioni Doriche risalenti ad oltre 2500 anni che la fecero definire dallo storico Pindaro “ la più bella città dei mortali”In serata visita del centro storico di Agrigento e shopping lungo la via principale della città. Pernottamento

 

3° Giorno

Colazione e partenza per un tour tra i paesini dell'entroterra. Vi faremo conoscere la vita dei contadini e dei pastori, saremo ospiti nelle loro fattorie ed avremo modo di apprezzare i prodotti che ci verranno offerti. Non mancheranno i frutti di stagione, i generosi vini della nostra terra , l'olio e le olive che non mancano mai nelle nostre tavole. Rientro in serata.

 

4°-

Colazione , escursione a Sciacca,cittadina termale a 60 km da Agrigento. Visiteremo le numerose botteghe artigianali di ceramica e passeggeremo nella piazza principale per ammirare lo splendido panorama sul mare africano. Nel pomeriggio andremo al porto per il rientro dei pescherecci ed assisteremo al vivace mercato del pesce. Sarà possibile comprarlo ed organizzare , al rientro, una cena a base del gustoso pescato del Mediterraneo.

 

5° Giorno

Colazione e partenza per la visita guidata della riserva naturale di Torre Salsa. Ultimo lembo di costa mediterranea ancora intatta. Splendida unione di mare azzurro, bianche rocce calcaree ed azzurre argille.Gli accompagnatori del WWF ci mostreranno tutte le particolarità della flora e della fauna che popolano la riserva.Prosecuzione per il teatro Greco di Eraclea Minoa splendidamente collocato su un promontorio di bianche rocce calcaree.Rientro in serata

 

6° giorno

Colazione, escursione intera giornata a Piana degli Albanesi isola linguistica e culturale della popolazione balcanica che raggiunse questi territori intorno al 1550 per sfuggire alle invasioni Turche. Visiteremo le chiese arredate secondo il rito Greco ortodosso ed apprezzeremo i prodotti tipici tra cui i cannoli di ricotta più grandi di Sicilia.Prosecuzione verso il Bosco della Ficuzza, polmone verde della Sicilia, meta di caccia dal Re Ferdinando III di Borbone .Rientro in serata.

 

7° Giorno

Colazione, escursione a Piazza Armerina per la visita della villa del casale, villa romana del tardo Impero arredata per circa 2500 mq. da splendidi mosaici.Prosecuzione per Caltagirone, centro siciliano della terracotta,sarà impossibile resistere alla tentazione di comprare qualche oggetto nei numerosi negozi del centro. Rientro in serata.

 

8° Giorno

Colazione e partenza alla volta dell'aeroporto

 

 

Quota per pax :420 Euro

 

La quota comprende:

Pulmino con autista/accompagnatore per l'intero tour, sistemazione in hotel B&B ad Agrigento , in camera doppia,visite ed escursioni come da programma.

La quota non comprende:

Ingressi , pasti,mance e tutto quanto non previsto ne la quota comprende.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: